Ultima modifica: 29 luglio 2014

Albo Pretorio

L’art.32, comma 1 della Legge n.69 del 18 giugno 2009 ha sancito che: “a far data dal 1 gennaio 2010 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati”.

Il successivo comma 5 dello stesso art. 32 precisa che “a decorrere dal 1º gennaio 2010 e, nei casi di cui al comma 2, dal 1º gennaio 2013, le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale”.
Il termine per la pubblicazione telematica degli atti è stato prorogato con la Legge n. 25 del 26 febbraio 2010 al 1 gennaio 2011.

Il Codice dell’Amministrazione Digitale e le Linee Guida per i siti web della pubblica amministrazione 2010 prevedono qui la pubblicità legale.

L’albo storico contiene tutti gli atti non più in corso di validità.

Atti in corso di Validità

Filtri

Anno

Atti
Prog. Ente Rif. Oggetto Validità Categoria
Nessun Atto Codificato

Citiamo da http://www.publinforma.com/pubblicita_legale.html

Istituzionalmente, si indica quale pubblicità legale quella categoria di annunci pubblicati da Amministrazioni o soggetti equiparati, in osservanza di precisi obblighi di legge, al fine di rendere trasparenti (…e dunque “pubblici”) atti e procedure concorsuali